Come indovinare la somma di tre carte scelte da uno spettatore

Si tratta di un fantastico gioco di prestigio con cui stupire i vostri amici e parenti: da veri maghi!

Istruzioni

1 Ciò che vi serve è un mazzo di carte da gioco, contenente quaranta carte. Lo scopo del gioco è quello di individuare la somma di tre carte scelte da uno spettatore, un amico, un parente che volete lasciare a bocca aperta!

2 Dopo aver consegnato il mazzo da quaranta carte allo spettatore, voltategli le spalle e pregatelo di eseguire le operazioni che gli chiederete. Invitatelo a scegliere cinque carte e posizionarle in fila sul tavolo.
3 Sopra queste cinque carte, dovrà collocarne altre in modo che la somma del valore della carta più il numero di carte aggiunte sia undici (le figure valgono dieci): ad esempio se una carta vale 6 dovrà metterne sopra altre 5, se una carta vale 4 altre 7, 2 altre 9, se c’è una figura soltanto una. Il seme non è importante.
4 A questo punto sul tavolo ci sono 5 mazzi diseguali. Pregherete lo spettatore di eliminare due mazzetti e consegnarveli, insieme con le carte rimaste. Fatto ciò, lo spettatore dovrà guardare le carte che sono in fondo ai tre mazzetti rimasti sul tavolo, e sommare il valore delle tre carte fra loro.
5 Quindi vi girerete guardandolo fisso negli occhi, cercando di scrutare (tutta scena naturalmente!) il valore nelle sue pupille:quindi annuncerete la somma, tra lo sbigottimento e la meraviglia generale saprà proprio il valore esatto!
6 Il risultato è dato dalla somma delle carte che vi sono state consegnate meno quattro. Nel momento in cui lo spettatore è impegnato a fare i sui calcoli, voi avrete tutto il tempo per contare le carte che vi sono state restituite.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *