Come far sparire una moneta con una cravatta

“Niente trucco niente inganno”, con questa frase i prestigiatori sono soliti accompagnare le loro esibizioni per convincere il pubblico della loro bravura e delle loro doti magiche. In realtà il trucco c’è, eccome. L’abilità sta nel non farlo vedere. E allora? Sei pronto anche tu a stupire i tuoi amici?

Occorrono:
1 cravatta 2 monete uguali
1 fazzoletto  

Scopri come fare:

  • Per prima cosa prendi una cravatta vecchia o che non usi più. Poi scucine la punta e inserisci dentro alla cravatta una delle due monete identiche che ti sarai procurato. Successivamente ricuci il tutto. Fai un bel nodo e passa la cravatta attorno al collo, facendo attenzione che la punta con la moneta annessa, rimanga sul davanti. Continua l’opera sedendo al tavolo che hai preparato per la tua esibizione.

 

  •  Quindi, dopo esserti seduto al tavolo di magia, posizionacon molta disinvoltura, quindi con movimenti che siano il più naturali possibile, la punta della cravatta sul tavolo. Poi prendi il tuo fazzoletto e stendilo sul tavolo facendo attenzione che copra la punta della cravatta. Mostra la moneta al pubblico e fingi di metterla sotto il fazzoletto. Chiedi ad uno spettatore che la moneta sia sotto il fazzoletto semplicemente tastando il fazzoletto. Lo spettatore confermerà.

 

  • Poi pronuncia qualche formula magica e con solennità solleva il fazzoletto.  La moneta non ci sarà! Iltrucco è questo: quando lo spettatore tocca il fazzoletto ciò che sente è la moneta all’interno della cravatta, mentre è convinto di sentire quella che tu hai finto di mettere sotto. Devi essere abile nel nascondere nella mano la seconda monetache non metterai realmente sotto il fazzoletto e il gioco sarà fatto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *