2 Carte prese dal Mazzo e Ritrovarle lanciando il Mazzo Spiegazione Trucco di Magia

EFFETTO:
2 carte vengono prese dal mazzo e mostrate al pubblico,si invita uno spettatore a inserirle nel mazzo in posizioni diverse e distanti tra loro, dopo di che il mago afferma di poter ritrovare le 2 carte scelte in precedenza semplicemente lanciando il mazzo e….ci riesce!

PREPARAZIONE:

per questo gioco è necessario soltanto 1 mazzo di carte

da questo mazzo separate 4 carte dello stesso colore e dello stesso valore ma di semi diversi (nell’immagine 2 io ho preso il 7 e 8 di fiori e 7 e 8 di picche)
N.B. molti sostengono che le carte scure e in particolare i 7 e gli 8 siano le carte che funzionano meglio in questo gioco.

Posizionate le carte come nell’immagine 3: 8 di picche sul fondo, le altre 3 in cima partendo dal 7 di fiori

la preparazione è ora finita.

SPIEGAZIONE DEL GIOCO:

prendete il vostro mazzo di carte con la faccia rivolta verso il basso e girate le prime 2 (7 di picche e 8 di fiori).
importante: fate notare che si tratta di un 7 e un 8 scuro, non nominate MAI i semi in questo gioco…dopo capirete il motivo.

invitate uno spettatore ad inserire le 2 carte nel mazzo, in posizioni diverse e distanti tra loro.
nota:a questo punto potreste mischiare le carte, l’importante è non cambiare la posizione della prima e dell’ultima carta.

bene…ora viene la parte più importante: dovete diventare degli ottimi attori, per convincere il pubblico che voi siete veramente dei maghi…non pensate che sia una cosa facile, x alcuni giochi ci vogliono mesi e mesi di allenamento solo x la presentazione.

Ora che avete le carte nel mazzo affermate di essere in grado di ritrovarle senza girare tutte le carte, che le ritroverete in una frazione di secondo!

prendete il mazzo tra pollice e indice come nell’immagine 6

stringete bene le dita, dopo di che vi basterà “lanciare” il mazzo e…se fatto bene e se le carte sono nuove vedrete che TUTTE le 50 carte del mazzo si muoveranno nella direzione in cui le avete lanciate, mentre invece la prima e l’ultima carta resteranno nelle vostre mani!

fatto questo il vostro gioco è terminato, non voltate subito le carte, in questo modo si creerà un pò di suspance tra il pubblico.
Dite che avete veramente ritrovato le carte in una frazione di secondo….voltatele e….prendetevi gli applausi!

bene…alcune note finali: come avrete capito voi farete inserire nel mazzo il 7 di picche e l’8 di fiori, e alla fine del gioco “troverete” il 7 di fiori e l’8 di picche, se il gioco è fatto in modo corretto NESSUNO si accorgerà che avete “cambiato le carte”.
Altra nota: a fine gioco non rimanete troppo tempo con le 2 carte in vista, mentre vi prendete i complimenti inseritele nel mazzo e mischiate.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *