Magia per bambini: Il libro che si colora Spiegazione Trucco Magia

In ogni branca della magia esistono alcuni giochi che di diritto sono diventati dei classici inamovibili. Parlando di magia per bambini, uno di questi è sicuramente il libro che si colora. Se avete assistito ad uno spettacolo magico durante un compleanno o una festa scolastica ricorderete sicuramente quel misterioso libro che inizialmente presenta pagine completamente bianche, quindi pagine con figure tratteggiate ed infine figure completamente colorate! Ecco proprio di quello stiamo parlando.

In questo articolo non rivelerò il funzionamento del trucco, visto che l’oggetto in questione costa veramente pochi euro ed è sicuramente più complicato costruirlo che non acquistarlo direttamente (ne esistono con i temi più diversi). Tuttavia se proprio volete provare a costruirne uno per conto vostro potrete trovare una descrizione abbastanza dettagliata nel libro “Corso completo di magia” edito da Mondo Troll di cui trovate un link per l’acquisto al termine di questo articolo.

Ma perchè questo articolo sul libro che si colora? Beh perchè se ben utilizzato questo “attrezzo” potrebbe da solo fare da filo conduttore ad un intero spettacolo di magia per bambini. Giusto per fare un esempio: tra la comparsa delle figure in bianco e nero e quelle colorate, potrete sbizzarrirvi a far comparire (o sparire se preferite) oggetti che richiamino ognuno un colore diverso, potrete chiedere ad ogni bambino di disegnare con la bacchetta magica un animale (se il vostro libro ha come tema gli animali) e via così: le applicazioni sono limitate esclusivamente dalla vostra fantasia!

Un caro amico che si occupa di animazione per bambini a roma esegue durante i suoi spettacoli una versione del libro per bambini che dura circa trenta minuti con risultati che io stesso mi sono stupito di vedere!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *