Il soffio magico spiegazione Trucco Magia Tutorial Completo

0

Il gioco spiegato in questo articolo è un classico esempio di come una buona presentazione può trasformare una routine semplice in un effetto davvero molto interessante. Il gioco consiste in una carta che viene ritrovata ad un qualsiasi numero scelto da uno spettatore. La prima volta che le carte vengono contate, verrà mostrata una carta sbagliata, ma al secondo tentativo sarà proprio la carta scelta ad essere rivelata.

Il metodo è dato dalla semplicità più assoluta.

La carta è sulla cima del mazzo, quindi la prima conta la porterà al numero pensato dallo spettatore. Quando il mazzetto verrà nuovamente messo sul mazzo e le carte verranno ricontate la carta sarà nella posizione scelta.

Esecuzione

Una carta viene scelta, memorizzata e rimessa nel mazzo dove dovrete controllarla sulla cima. Eseguite qualche miscuglio mantenendo la carta scelta in cima. Domandate adesso ad una delle spettatrici: “Credi di avere il soffio magico? No? Bene vediamo se riusciamo a scoprirlo. Se si potrai mettere la tua carta in qualsiasi posizione tu voglia, solo soffiando gentilmente sulle carte. Puoi pensare ad un numero? 15? Bene adesso soffia sul mazzo e pensa intensamente al numero che hai scelto.” La spettatrice soffia, mentre voi vi voltate. “Il tuo soffio non mi sembra così magico… ma potrei sbagliare. Puoi prendere il mazzo e contare 15 carte sul tavolo per cortesia?” La spettatrice conterà 15 carte ma la carta che girerà non sarà quella scelta.

Prendete il mazzo e metteteci sopra il mazzetto che sta sul tavolo. Eseguite un miscuglio senza disturbare l’ordine della parte superiore o un falso miscuglio se preferite. Prendete la carta che la spettatrice ha in mano e inseritela entro le 15 carte superiori.

“Sapevo che avresti sbagliato… invece di pensare mentre soffiavi, hai soffiato mentre pensavi! E non è la solita cosa… Lascia che ti mostri un vero soffio magico (soffiate sul mazzo). Vedi? Un soffio leggero leggero che ha portato la tua carta nella posizione che hai scelto. Qual’era il numero? 15?” Servite 14 carte sul tavolo e chiedete alla spettatrice di rivelare il nome della carta scelta. Quindi girate la quindicesima carta.

Punto per voi!

Leave A Reply