Il dado invisibile spiegazione Trucco Magia tutorial Completo

0

Questo è un effetto di mentalismo con le carte che potete portare sempre con voi. Tutto ciò di cui avrete bisogno sono sei carte da gioco, una previsione (che potrete anche scrivere sul momento) e… un dado invisibile!

Effetto: Sei carte vengono disposte in fila. Lo spettatore lancia un dado immaginario. Mettiamo che “esca” il numero due. Lo spettatore conta due nella fila di carte. La carta a cui è arrivato è un asso. Aprendo la previsione, si leggerà: “Sceglierai l’unica carta rossa”. L’asso sarà in effetti l’unica carta rossa fra le sei.

Esecuzione: Il segreto di questo effetto di mentalismo è racchiuso nella previsione. Quando si scopre che la previsione dice che verrà scelta l’unica carta rossa, tutto sembra abbastanza preciso, e invece è incredibilmente ambiguo. La previsione infatti risulta giusta sia nel caso in cui lo spettatore “scelga” l’unica carta a faccia rossa sia che “scelga” l’unica carta a dorso rosso. Considerando che lo spettatore vedrà l’effetto una sola volta, non si accorgerà che poteva esserci un’altra uscita.

Le carte da utilizzare sono quelle mostrate nell’immagine seguente. Tutte le carte, tranne l’asso di fiori, hanno il dorso blu. Con le carte disposte come segue, siete pronti per eseguire l’effetto.

Date allo spettatore il dado invisibile. Chiedetegli di lanciarlo qualche volta, fino a che non sarà soddisfatto. Alla fine chiedete di lanciare il dado ancora una volta. “Useremo qualsiasi numero esca adesso”. Lo spettatore lancia il dado. Chiedetegli quale numero è uscito. Qualsiasi esso sia, chiedetegli se è soddisfatto o se vuole lanciare nuovamente. Mettiamo che sia soddisfatto; il metodo con cui procederete dipenderà dal numero ottenuto.

Se il numero è uno dite allo spettatore che quel numero rappresenta l’asso.

Se il numero è due, contate due carte da sinistra verso destra, arrivando all’asso.

Se il numero è tre, contate tre carte da sinistra verso destra, arrovando al sei.

Se il numero è quattro, chiedete allo spettatore di contare dalla sua sinistra (la vostra destra) fino a giungere al sei.

Se il numero è cinque, fatelo contare allo stesso modo, fino a giungere all’asso.

Se il numero è sei, dite che la carta scelta è il sei.

Qualunque sia il numero scelto si arriverà comunque all’asso o al sei. In ogni caso una volta arrivati alla carta metteci davanti una moneta per ricordare la selezione.

Se la scelta è caduta sull’asso, girate le altre carte a faccia in basso. Sono tutte a dorso blu. Quindi chiedete di leggere la previsione. Girate quindi l’asso per mostrare che è l’unica carta a dorso rosso.

Se la scelta sarà invece il sei, chiedete allo spettatore di leggere la previsione, quindi girate le altre carte a faccia in alto. Il sei sarà l’unica carta rossa.

Leave A Reply