Come far sparire una moneta con un fazzoletto

0

image_show

Far scomparire una moneta con un fazzoletto è un gioco di magia semplice, e di grande effetto. Richiede preparazione e abilità con le mani, anche se ci sono diversi tipi di trucchi, che possono essere fatti anche senza fazzoletto! Quello che state per vedere nel video seguente, pubblicato su Youtube da “ExpertVillage”, è un trucco di magia con spiegazione molto facile da imparare.

In pratica, il fazzoletto ha un angolo “speciale” che vi farà da strumento per far sparire la moneta. Quest’ultima andrebbe posizionata sul palmo di una mano (nel caso del video tutorial, c’è un bambino che assiste quello che sembra essere un mago professionista).

Il prestigiatore avvolge la mano con un fazzoletto nero, e fa sparire la moneta, stendendo poi per bene il fazzoletto di modo che non si capisca dove sia andata a finire, né si possa pensare di averla afferrata e portata via. Questo è uno dei trucchi di prestigio più famosi da farsi con una moneta che deve sparire nel nulla.

L’altro, sicuramente lo conoscete bene, è quello della moneta che compare dal nulla, tra i capelli di uno spettatori o da dietro il suo orecchio. Per quest’ultimo trucco è necessario avere il guanto truccato o una manica di camicia lunga, nella quale nascondere la moneta da saper poi tirare fuori al momento giusto

Leave A Reply